Translate

IDEA INIZIALE

L'idea di scrivere questo libro mi è venuta tempo addietro dopo aver concluso con successo il corso per diventare maestro di nuoto di primo grado.

Il mio sogno costante, e tuttora prioritario, è sempre stato quello di aiutare le persone a vincere e superare i propri blocchi emotivi per poi poter attraverso questa liberazione, esprimere appieno le potenzialità latenti.

Questo libro è un inizio, una prima esperienza di pubblicazione a cui però desidero dare un seguito, senza la presunzione di essere un guru di chissà che cosa, ma un umile allenatore che ti può dare dei preziosi consigli ed insegnarti delle tecniche efficaci per fare un percorso di miglioramento.

In questa visione il libro per vincere la paura dell'acqua è sicuramente un interessante stimolo per iniziare questa corsa, aiutandoti a porti traguardi raggiungibili e verificabili.

Seguiranno altre pubblicazioni com ho detto sopra, ma in questo blog cercherò di affrontare e pubblicare articoli anche di altri autori che possano essere d'aiuto a vincere le paure di ogni genere, partendo perché no, da quella dell'acqua.



I MIEI AMORI!





BUONA MIRACOLOSA VITA!

mercoledì 30 maggio 2012

le radici delle tue paure


La paura va affrontata certo e noi ci troviamo a chiacchierare qui proprio per questo, perché la tua paura è di immergerti nell’acqua ma più ancora di “mollare gli ormeggi”,
Lasciarti abbracciare dall’acqua, affidarle la tua vita, il tuo corpo, la tua salute e tutto questo ti sembra una follia.
Immagina di essere in mezzo all’oceano senza appigli cui aggrapparti, e sentire un peso aggrappato al piede che ti tira sempre più giù, e guardi verso il cielo per cercare disperatamente l’ultima boccata d’aria prima del silenzio e del buio, e vedere solo le tue bollicine d’aria che escono dalla bocca e vanno verso l’alto … e questo vuol dire che tu stai andando sempre più a fondo verso gli abissi dell’oceano e nessuno ti può aiutare, solo tu puoi ascoltando i sensi, fidandoti dell’acqua che ti sorregge se tu la conosci, che ti coccola e ti culla se ti rilassi, che ti meraviglia e ti affascina se apri gli occhi, se vivi i tuoi sensi assieme a lei, se l’assecondi, se ti lasci accarezzare … (da come vincere la paura dell'acqua...e non solo)


L'oceano è l'immagine del tuo subconscio, c'è scritto qualcosa che associa all'acqua emozioni negative e queste sono rappresentate dall'immagine del peso che senti aggrappato al piede, e può essere che solo la lettura di un libro non riesca a cancellare queste scritte. 
Una buona tecnica per farlo è EFT 



BUONA MIRACOLOSA VITA!

Nessun commento:

Posta un commento